Bilancio Partecipativo 2023
Proponi e vota i progetti per la tua città
Budget rules
- Select at least 3 projects you want and vote according to your preferences to define the budget.
Budgets
Puoi selezionare un progetto cliccando sul piccolo cerchio con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo.
Maximum budget exceeded
This project exceeds the maximum budget and can not be added. If you want, you can delete a project you have already selected, in order to be able to vote again according to your preferences.
Confirm vote
These are the projects you have chosen to be part of the budget.
If you change your mind, you can change your vote later.
1. Quattro passi e una panchina
Interventi di riqualificazione e installazione di arredi urbani (tavoli e panchine) in diversi punti della città per sostare, riposare e ritrovarsi.
Interventi proposti
Il progetto prevede i seguenti interventi:
- posizionamento di nuove panchine nelle vie Barella, Nazario Sauro e Cà de Barozzi;
- posizionamento di tavoli con panchine ai Giardini d’Europa;
- l’installazione di nuove bacheche funerarie nelle vie Vittorio Veneto, Locatelli e Ballestri.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il progetto si propone di rivitalizzare alcuni luoghi della città di Vignola attraverso l'installazione di arredi urbani che permettano di far sostare e riposare le persone, nonché di essere utilizzate come luoghi di ritrovo per giovani e adulti. Quando è permesso ai cittadini di sostare nelle aree pubbliche i luoghi si riqualificano e acquisiscono caratteristiche positive di frequentazione e presidio naturale.
Il secondo obiettivo è quello di posizionare alcune bacheche funerarie che avranno una fondamentale funzione informativa per le famiglie e i cittadini di Vignola. Al momento sul territorio non sono presenti luoghi consoni dove appendere le epigrafi e dare giusta dignità a questo tipo di comunicazioni.
Share: