Bilancio Partecipativo 2023
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul piccolo cerchio con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo.
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
10. Il parco per tutti
Riqualificare il parco Berlinguer in via Ragazzi del '99 con la piantumazione di nuove alberature e l'installazione di nuovi arredi per il parco: panchine, sedute e giochi per i più piccoli.
Interventi proposti
Il progetto prevede i seguenti interventi:
- piantumazione di nuovi alberi;
- installazione di nuovi arredi: panchine, sedute, un tavolo in legno;
- rinnovamento dell’area bimbi, con sostituzione dei giochi ammalorati e aggiunta di nuovi giochi.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il progetto, è inteso a valorizzare l’area di verde pubblico del parco, avendo come scopo l’aumento della sensibilità inclusiva di tutto il quartiere, che potrà a pieno usufruire di questo luogo di aggregazione tra sport, relax e attività ludiche.
Sarà un intervento in particolar modo rivolto, oltre che al presente, al futuro del quartiere, dei ragazzi e di chi verrà, non solo dal punto di vista ambientale, ma anche sociale, in un’ottica di sostenibilità,, da cui dipenderà sempre di più il nostro futuro.
Il progetto è rivolto a tutti coloro che vorranno fruire delle opportunità di questa area verde. Dai bambini nell’apposita area giochi, a tutte quelle persone, o associazioni, che vorranno passare il loro tempo tra relax, incontri e attività sportive negli spazi predisposti, o solamente appunto come luogo di aggregazione; non per ultimo le scolaresche presenti nella zona, che potranno trascorrere qui le ricreazioni, in un ambiente conviviale sicuro e sereno.
Condividi: