This site uses cookies. By continuing to browse the site, you agree to our use of cookies. Find out more about cookies.
Skip to main content
Vignola Partecipa
  • English Choose language Scegli la lingua
    • Italiano
Sign In
  • Home
  • Processes
  • Help

Bilancio Partecipativo 2023

Proponi e vota i progetti per la tua città

Phase 7 of 7
Monitoraggio della realizzazione dei progetti 04/09/2023 - 02/09/2024
Process phases
  • The process
  • Page
  • Budgets
  • Page
  • Proposals
  • Meetings

Changes at "Il giardino della scuola come aula verde e laboratorio dove poter scoprire e conoscere il mondo"

Compare view mode:
  • Unified
    • Unified
    • Side-by-side

Address

  • -Via V. Bellini,145
  • +Via V. Bellini,145 vignola (mo)
  • -Via V. Bellini,145
  • +Via V. Bellini,145 vignola (mo)
Deletions
  • -Via V. Bellini,145
Additions
  • +Via V. Bellini,145 vignola (mo)
Deletions
  • -Via V. Bellini,145
Additions
  • +Via V. Bellini,145 vignola (mo)

Translation missing: en.activemodel.attributes.proposal.latitude

  • -37.57853
  • +44.47681
  • -37.57853
  • +44.47681
Deletions
  • -37.57853
Additions
  • +44.47681
Deletions
  • -37.57853
Additions
  • +44.47681

Translation missing: en.activemodel.attributes.proposal.longitude

  • -15.11917
  • +10.99689
  • -15.11917
  • +10.99689
Deletions
  • -15.11917
Additions
  • +10.99689
Deletions
  • -15.11917
Additions
  • +10.99689

Body

  • -["
    1. Obiettivi
    - Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.\n- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.\n- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.\n- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.
    2. Destinatari
    Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
    3. Descrizione degli interventi
    - Riqualificazione dello spazio esterno:\n- Ripristino del manto erboso\n- Ripristino dell'impianto di irrigazione\n- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici\n- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico
    4. Localizzazione degli interventi
    Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145
    5. Costi stimati
    33.000 eur
    6. Collaborazioni eventuali
    - Genitori e famiglie\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola
    Bonus selezionati
    Bonus Collaborazione
    Bonus Ambiente
    Bonus Inclusione
    La proposta merita i bonus selezionati perché
    La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto\nLa proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative\nLa proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali. \nUno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.
    "]
  • +["
    1. Obiettivi
    - Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.\n- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.\n- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.\n- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.
    2. Destinatari
    Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
    3. Descrizione degli interventi
    - Riqualificazione dello spazio esterno:\n- Ripristino del manto erboso\n- Ripristino dell'impianto di irrigazione\n- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici\n- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico
    4. Localizzazione degli interventi
    Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145
    5. Costi stimati
    33.000
    6. Collaborazioni eventuali
    - Genitori e famiglie\n- Cittadini\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola
    Bonus selezionati
    Bonus Collaborazione
    Bonus Ambiente
    Bonus Inclusione
    La proposta merita i bonus selezionati perché
    La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto\nLa proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative\nLa proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali. \nUno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.
    "]
  • -["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.8.3\"><dt name=\"textarea-1677060442890-0\">1. Obiettivi</dt><dd id=\"textarea-1677060442890-0\" name=\"textarea\"><div>- Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.
  • -- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.
  • -- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.
  • -- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.</div></dd><dt name=\"textarea-1677060505583\">2. Destinatari</dt><dd id=\"textarea-1677060505583\" name=\"textarea\"><div>Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni</div></dd><dt name=\"textarea-1677060534402-0\">3. Descrizione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060534402-0\" name=\"textarea\"><div>- Riqualificazione dello spazio esterno:
  • -- Ripristino del manto erboso
  • -- Ripristino dell'impianto di irrigazione
  • -- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici
  • -- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico</div></dd><dt name=\"textarea-1677060555783\">4. Localizzazione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060555783\" name=\"textarea\"><div>Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145</div></dd><dt name=\"text-1677060732946-0\">5. Costi stimati</dt><dd id=\"text-1677060732946-0\" name=\"text\"><div>33.000 eur</div></dd><dt name=\"textarea-1677060694563\">6. Collaborazioni eventuali</dt><dd id=\"textarea-1677060694563\" name=\"textarea\"><div>- Genitori e famiglie
  • -- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1677060858418-0\">Bonus selezionati</dt><dd id=\"checkbox-group-1677060858418-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"Bonus Collaborazione\">Bonus Collaborazione</div><div alt=\"Bonus Ambiente\">Bonus Ambiente</div><div alt=\"Bonus Inclusione\">Bonus Inclusione</div></dd><dt name=\"textarea-1677060927591-0\">La proposta merita i bonus selezionati perché</dt><dd id=\"textarea-1677060927591-0\" name=\"textarea\"><div>La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto
  • -La proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative
  • -La proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali.
  • -Uno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.</div></dd></dl></xml>"]
  • +["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.8.3\"><dt name=\"textarea-1677060442890-0\">1. Obiettivi</dt><dd id=\"textarea-1677060442890-0\" name=\"textarea\"><div>- Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.
  • +- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.
  • +- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.
  • +- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.</div></dd><dt name=\"textarea-1677060505583\">2. Destinatari</dt><dd id=\"textarea-1677060505583\" name=\"textarea\"><div>Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni</div></dd><dt name=\"textarea-1677060534402-0\">3. Descrizione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060534402-0\" name=\"textarea\"><div>- Riqualificazione dello spazio esterno:
  • +- Ripristino del manto erboso
  • +- Ripristino dell'impianto di irrigazione
  • +- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici
  • +- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico</div></dd><dt name=\"textarea-1677060555783\">4. Localizzazione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060555783\" name=\"textarea\"><div>Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145</div></dd><dt name=\"text-1677060732946-0\">5. Costi stimati</dt><dd id=\"text-1677060732946-0\" name=\"text\"><div>33.000 </div></dd><dt name=\"textarea-1677060694563\">6. Collaborazioni eventuali</dt><dd id=\"textarea-1677060694563\" name=\"textarea\"><div>- Genitori e famiglie
  • +- Cittadini\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1677060858418-0\">Bonus selezionati</dt><dd id=\"checkbox-group-1677060858418-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"Bonus Collaborazione\">Bonus Collaborazione</div><div alt=\"Bonus Ambiente\">Bonus Ambiente</div><div alt=\"Bonus Inclusione\">Bonus Inclusione</div></dd><dt name=\"textarea-1677060927591-0\">La proposta merita i bonus selezionati perché</dt><dd id=\"textarea-1677060927591-0\" name=\"textarea\"><div>La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto
  • +La proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative
  • +La proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali.
  • +Uno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.</div></dd></dl></xml>"]
Deletions
  • -["
    1. Obiettivi
    - Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.\n- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.\n- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.\n- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.
    2. Destinatari
    Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
    3. Descrizione degli interventi
    - Riqualificazione dello spazio esterno:\n- Ripristino del manto erboso\n- Ripristino dell'impianto di irrigazione\n- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici\n- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico
    4. Localizzazione degli interventi
    Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145
    5. Costi stimati
    33.000 eur
    6. Collaborazioni eventuali
    - Genitori e famiglie\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola
    Bonus selezionati
    Bonus Collaborazione
    Bonus Ambiente
    Bonus Inclusione
    La proposta merita i bonus selezionati perché
    La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto\nLa proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative\nLa proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali. \nUno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.
    "]
Additions
  • +["
    1. Obiettivi
    - Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.\n- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.\n- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.\n- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.
    2. Destinatari
    Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
    3. Descrizione degli interventi
    - Riqualificazione dello spazio esterno:\n- Ripristino del manto erboso\n- Ripristino dell'impianto di irrigazione\n- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici\n- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico
    4. Localizzazione degli interventi
    Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145
    5. Costi stimati
    33.000
    6. Collaborazioni eventuali
    - Genitori e famiglie\n- Cittadini\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola
    Bonus selezionati
    Bonus Collaborazione
    Bonus Ambiente
    Bonus Inclusione
    La proposta merita i bonus selezionati perché
    La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto\nLa proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative\nLa proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali. \nUno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.
    "]
Deletions
  • -["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.8.3\"><dt name=\"textarea-1677060442890-0\">1. Obiettivi</dt><dd id=\"textarea-1677060442890-0\" name=\"textarea\"><div>- Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.
  • -- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.
  • -- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.
  • -- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.</div></dd><dt name=\"textarea-1677060505583\">2. Destinatari</dt><dd id=\"textarea-1677060505583\" name=\"textarea\"><div>Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni</div></dd><dt name=\"textarea-1677060534402-0\">3. Descrizione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060534402-0\" name=\"textarea\"><div>- Riqualificazione dello spazio esterno:
  • -- Ripristino del manto erboso
  • -- Ripristino dell'impianto di irrigazione
  • -- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici
  • -- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico</div></dd><dt name=\"textarea-1677060555783\">4. Localizzazione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060555783\" name=\"textarea\"><div>Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145</div></dd><dt name=\"text-1677060732946-0\">5. Costi stimati</dt><dd id=\"text-1677060732946-0\" name=\"text\"><div>33.000 eur</div></dd><dt name=\"textarea-1677060694563\">6. Collaborazioni eventuali</dt><dd id=\"textarea-1677060694563\" name=\"textarea\"><div>- Genitori e famiglie
  • -- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1677060858418-0\">Bonus selezionati</dt><dd id=\"checkbox-group-1677060858418-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"Bonus Collaborazione\">Bonus Collaborazione</div><div alt=\"Bonus Ambiente\">Bonus Ambiente</div><div alt=\"Bonus Inclusione\">Bonus Inclusione</div></dd><dt name=\"textarea-1677060927591-0\">La proposta merita i bonus selezionati perché</dt><dd id=\"textarea-1677060927591-0\" name=\"textarea\"><div>La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto
  • -La proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative
  • -La proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali.
  • -Uno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.</div></dd></dl></xml>"]
Additions
  • +["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.8.3\"><dt name=\"textarea-1677060442890-0\">1. Obiettivi</dt><dd id=\"textarea-1677060442890-0\" name=\"textarea\"><div>- Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.
  • +- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.
  • +- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.
  • +- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.</div></dd><dt name=\"textarea-1677060505583\">2. Destinatari</dt><dd id=\"textarea-1677060505583\" name=\"textarea\"><div>Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni</div></dd><dt name=\"textarea-1677060534402-0\">3. Descrizione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060534402-0\" name=\"textarea\"><div>- Riqualificazione dello spazio esterno:
  • +- Ripristino del manto erboso
  • +- Ripristino dell'impianto di irrigazione
  • +- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici
  • +- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico</div></dd><dt name=\"textarea-1677060555783\">4. Localizzazione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060555783\" name=\"textarea\"><div>Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145</div></dd><dt name=\"text-1677060732946-0\">5. Costi stimati</dt><dd id=\"text-1677060732946-0\" name=\"text\"><div>33.000 </div></dd><dt name=\"textarea-1677060694563\">6. Collaborazioni eventuali</dt><dd id=\"textarea-1677060694563\" name=\"textarea\"><div>- Genitori e famiglie
  • +- Cittadini\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1677060858418-0\">Bonus selezionati</dt><dd id=\"checkbox-group-1677060858418-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"Bonus Collaborazione\">Bonus Collaborazione</div><div alt=\"Bonus Ambiente\">Bonus Ambiente</div><div alt=\"Bonus Inclusione\">Bonus Inclusione</div></dd><dt name=\"textarea-1677060927591-0\">La proposta merita i bonus selezionati perché</dt><dd id=\"textarea-1677060927591-0\" name=\"textarea\"><div>La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto
  • +La proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative
  • +La proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali.
  • +Uno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.</div></dd></dl></xml>"]
Version number 2 out of 5 Show all versions Go back to proposal
Version author
Avatar: Anna Maria Amidei Anna Maria Amidei
Version created at 14/04/2023 23:00
  • Privacy
  • Credits
  • Default title for terms-and-conditions
  • Download Open Data files
Creative Commons License Website made with free software.
Decidim Logo

Confirm

OK Cancel

Please sign in

You can access with an external account