Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione significa che approvi i nostri termini di utilizzo di cookies. Per saperne di più, leggi qui.
Vai al contenuto principale
Vignola Partecipa
  • Italiano Choose language Scegli la lingua
    • English
Accedi
  • Home
  • Processi
  • Aiuto

Bilancio Partecipativo 2023

Proponi e vota i progetti per la tua città

Fase 7 di 7
Monitoraggio della realizzazione dei progetti 04/09/2023 - 02/09/2024
Visualizza le fasi
  • Il processo
  • Risultati
  • Vota i progetti
  • I bonus assegnati
  • Fai la tua proposta!
  • Incontri

Modifiche a "Il giardino della scuola come aula verde e laboratorio dove poter scoprire e conoscere il mondo"

Modalità di visualizzazione confronto:
  • Unificato
    • Unificato
    • Affiancati

Indirizzo

  • -Via V. Bellini,145
  • +Via V. Bellini,145 vignola (mo)
  • -Via V. Bellini,145
  • +Via V. Bellini,145 vignola (mo)
Eliminazioni
  • -Via V. Bellini,145
Aggiunte
  • +Via V. Bellini,145 vignola (mo)
Eliminazioni
  • -Via V. Bellini,145
Aggiunte
  • +Via V. Bellini,145 vignola (mo)

Translation missing: it.activemodel.attributes.proposal.latitude

  • -37.57853
  • +44.47681
  • -37.57853
  • +44.47681
Eliminazioni
  • -37.57853
Aggiunte
  • +44.47681
Eliminazioni
  • -37.57853
Aggiunte
  • +44.47681

Translation missing: it.activemodel.attributes.proposal.longitude

  • -15.11917
  • +10.99689
  • -15.11917
  • +10.99689
Eliminazioni
  • -15.11917
Aggiunte
  • +10.99689
Eliminazioni
  • -15.11917
Aggiunte
  • +10.99689

Descrizione sintetica

  • -["
    1. Obiettivi
    - Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.\n- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.\n- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.\n- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.
    2. Destinatari
    Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
    3. Descrizione degli interventi
    - Riqualificazione dello spazio esterno:\n- Ripristino del manto erboso\n- Ripristino dell'impianto di irrigazione\n- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici\n- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico
    4. Localizzazione degli interventi
    Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145
    5. Costi stimati
    33.000 eur
    6. Collaborazioni eventuali
    - Genitori e famiglie\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola
    Bonus selezionati
    Bonus Collaborazione
    Bonus Ambiente
    Bonus Inclusione
    La proposta merita i bonus selezionati perché
    La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto\nLa proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative\nLa proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali. \nUno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.
    "]
  • +["
    1. Obiettivi
    - Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.\n- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.\n- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.\n- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.
    2. Destinatari
    Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
    3. Descrizione degli interventi
    - Riqualificazione dello spazio esterno:\n- Ripristino del manto erboso\n- Ripristino dell'impianto di irrigazione\n- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici\n- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico
    4. Localizzazione degli interventi
    Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145
    5. Costi stimati
    33.000
    6. Collaborazioni eventuali
    - Genitori e famiglie\n- Cittadini\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola
    Bonus selezionati
    Bonus Collaborazione
    Bonus Ambiente
    Bonus Inclusione
    La proposta merita i bonus selezionati perché
    La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto\nLa proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative\nLa proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali. \nUno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.
    "]
  • -["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.8.3\"><dt name=\"textarea-1677060442890-0\">1. Obiettivi</dt><dd id=\"textarea-1677060442890-0\" name=\"textarea\"><div>- Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.
  • -- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.
  • -- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.
  • -- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.</div></dd><dt name=\"textarea-1677060505583\">2. Destinatari</dt><dd id=\"textarea-1677060505583\" name=\"textarea\"><div>Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni</div></dd><dt name=\"textarea-1677060534402-0\">3. Descrizione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060534402-0\" name=\"textarea\"><div>- Riqualificazione dello spazio esterno:
  • -- Ripristino del manto erboso
  • -- Ripristino dell'impianto di irrigazione
  • -- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici
  • -- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico</div></dd><dt name=\"textarea-1677060555783\">4. Localizzazione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060555783\" name=\"textarea\"><div>Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145</div></dd><dt name=\"text-1677060732946-0\">5. Costi stimati</dt><dd id=\"text-1677060732946-0\" name=\"text\"><div>33.000 eur</div></dd><dt name=\"textarea-1677060694563\">6. Collaborazioni eventuali</dt><dd id=\"textarea-1677060694563\" name=\"textarea\"><div>- Genitori e famiglie
  • -- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1677060858418-0\">Bonus selezionati</dt><dd id=\"checkbox-group-1677060858418-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"Bonus Collaborazione\">Bonus Collaborazione</div><div alt=\"Bonus Ambiente\">Bonus Ambiente</div><div alt=\"Bonus Inclusione\">Bonus Inclusione</div></dd><dt name=\"textarea-1677060927591-0\">La proposta merita i bonus selezionati perché</dt><dd id=\"textarea-1677060927591-0\" name=\"textarea\"><div>La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto
  • -La proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative
  • -La proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali.
  • -Uno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.</div></dd></dl></xml>"]
  • +["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.8.3\"><dt name=\"textarea-1677060442890-0\">1. Obiettivi</dt><dd id=\"textarea-1677060442890-0\" name=\"textarea\"><div>- Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.
  • +- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.
  • +- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.
  • +- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.</div></dd><dt name=\"textarea-1677060505583\">2. Destinatari</dt><dd id=\"textarea-1677060505583\" name=\"textarea\"><div>Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni</div></dd><dt name=\"textarea-1677060534402-0\">3. Descrizione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060534402-0\" name=\"textarea\"><div>- Riqualificazione dello spazio esterno:
  • +- Ripristino del manto erboso
  • +- Ripristino dell'impianto di irrigazione
  • +- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici
  • +- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico</div></dd><dt name=\"textarea-1677060555783\">4. Localizzazione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060555783\" name=\"textarea\"><div>Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145</div></dd><dt name=\"text-1677060732946-0\">5. Costi stimati</dt><dd id=\"text-1677060732946-0\" name=\"text\"><div>33.000 </div></dd><dt name=\"textarea-1677060694563\">6. Collaborazioni eventuali</dt><dd id=\"textarea-1677060694563\" name=\"textarea\"><div>- Genitori e famiglie
  • +- Cittadini\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1677060858418-0\">Bonus selezionati</dt><dd id=\"checkbox-group-1677060858418-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"Bonus Collaborazione\">Bonus Collaborazione</div><div alt=\"Bonus Ambiente\">Bonus Ambiente</div><div alt=\"Bonus Inclusione\">Bonus Inclusione</div></dd><dt name=\"textarea-1677060927591-0\">La proposta merita i bonus selezionati perché</dt><dd id=\"textarea-1677060927591-0\" name=\"textarea\"><div>La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto
  • +La proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative
  • +La proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali.
  • +Uno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.</div></dd></dl></xml>"]
Eliminazioni
  • -["
    1. Obiettivi
    - Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.\n- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.\n- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.\n- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.
    2. Destinatari
    Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
    3. Descrizione degli interventi
    - Riqualificazione dello spazio esterno:\n- Ripristino del manto erboso\n- Ripristino dell'impianto di irrigazione\n- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici\n- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico
    4. Localizzazione degli interventi
    Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145
    5. Costi stimati
    33.000 eur
    6. Collaborazioni eventuali
    - Genitori e famiglie\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola
    Bonus selezionati
    Bonus Collaborazione
    Bonus Ambiente
    Bonus Inclusione
    La proposta merita i bonus selezionati perché
    La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto\nLa proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative\nLa proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali. \nUno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.
    "]
Aggiunte
  • +["
    1. Obiettivi
    - Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.\n- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.\n- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.\n- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.
    2. Destinatari
    Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni
    3. Descrizione degli interventi
    - Riqualificazione dello spazio esterno:\n- Ripristino del manto erboso\n- Ripristino dell'impianto di irrigazione\n- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici\n- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico
    4. Localizzazione degli interventi
    Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145
    5. Costi stimati
    33.000
    6. Collaborazioni eventuali
    - Genitori e famiglie\n- Cittadini\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola
    Bonus selezionati
    Bonus Collaborazione
    Bonus Ambiente
    Bonus Inclusione
    La proposta merita i bonus selezionati perché
    La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto\nLa proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative\nLa proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali. \nUno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.
    "]
Eliminazioni
  • -["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.8.3\"><dt name=\"textarea-1677060442890-0\">1. Obiettivi</dt><dd id=\"textarea-1677060442890-0\" name=\"textarea\"><div>- Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.
  • -- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.
  • -- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.
  • -- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.</div></dd><dt name=\"textarea-1677060505583\">2. Destinatari</dt><dd id=\"textarea-1677060505583\" name=\"textarea\"><div>Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni</div></dd><dt name=\"textarea-1677060534402-0\">3. Descrizione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060534402-0\" name=\"textarea\"><div>- Riqualificazione dello spazio esterno:
  • -- Ripristino del manto erboso
  • -- Ripristino dell'impianto di irrigazione
  • -- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici
  • -- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico</div></dd><dt name=\"textarea-1677060555783\">4. Localizzazione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060555783\" name=\"textarea\"><div>Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145</div></dd><dt name=\"text-1677060732946-0\">5. Costi stimati</dt><dd id=\"text-1677060732946-0\" name=\"text\"><div>33.000 eur</div></dd><dt name=\"textarea-1677060694563\">6. Collaborazioni eventuali</dt><dd id=\"textarea-1677060694563\" name=\"textarea\"><div>- Genitori e famiglie
  • -- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1677060858418-0\">Bonus selezionati</dt><dd id=\"checkbox-group-1677060858418-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"Bonus Collaborazione\">Bonus Collaborazione</div><div alt=\"Bonus Ambiente\">Bonus Ambiente</div><div alt=\"Bonus Inclusione\">Bonus Inclusione</div></dd><dt name=\"textarea-1677060927591-0\">La proposta merita i bonus selezionati perché</dt><dd id=\"textarea-1677060927591-0\" name=\"textarea\"><div>La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto
  • -La proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative
  • -La proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali.
  • -Uno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.</div></dd></dl></xml>"]
Aggiunte
  • +["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.8.3\"><dt name=\"textarea-1677060442890-0\">1. Obiettivi</dt><dd id=\"textarea-1677060442890-0\" name=\"textarea\"><div>- Vivere uno spazio esterno organizzato, protetto, pensato, concepito come interlocutore educativo essenziale che offra alle bambine e ai bambini esperienze di socialità, di gioco, di osservazione, esplorazione, sperimentazione, ricerca e scoperta.
  • +- Favorire relazioni tra bambini di età diverse, tra bambini e ambiente naturale.
  • +- Offrire la possibilità di incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista valorizzando la curiosità, l'espressività, la creatività, la motricità, attraverso il “fare”.
  • +- La cura degli ambienti e dei luoghi di attività interni ed esterni è un atto educativo che genera autonomia operativa ed emotiva, senso di appartenenza, di solidarietà, di inclusione che sono premesse per uno sviluppo armonico delle bambine e dei bambini e rappresenta, inoltre, la sicurezza degli ambienti stessi.</div></dd><dt name=\"textarea-1677060505583\">2. Destinatari</dt><dd id=\"textarea-1677060505583\" name=\"textarea\"><div>Le bambine e i bambini dai 3 ai 6 anni</div></dd><dt name=\"textarea-1677060534402-0\">3. Descrizione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060534402-0\" name=\"textarea\"><div>- Riqualificazione dello spazio esterno:
  • +- Ripristino del manto erboso
  • +- Ripristino dell'impianto di irrigazione
  • +- Ripristino e incremento di attrezzature e materiali ludici
  • +- Creazione di spazi dedicati, ad esempio, spazio per l'orto didattico</div></dd><dt name=\"textarea-1677060555783\">4. Localizzazione degli interventi</dt><dd id=\"textarea-1677060555783\" name=\"textarea\"><div>Scuola dell'Infanzia “C. Collodi” Via V. Bellini,145</div></dd><dt name=\"text-1677060732946-0\">5. Costi stimati</dt><dd id=\"text-1677060732946-0\" name=\"text\"><div>33.000 </div></dd><dt name=\"textarea-1677060694563\">6. Collaborazioni eventuali</dt><dd id=\"textarea-1677060694563\" name=\"textarea\"><div>- Genitori e famiglie
  • +- Cittadini\n- Organismi di gestione e partecipazione alla vita della scuola</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1677060858418-0\">Bonus selezionati</dt><dd id=\"checkbox-group-1677060858418-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"Bonus Collaborazione\">Bonus Collaborazione</div><div alt=\"Bonus Ambiente\">Bonus Ambiente</div><div alt=\"Bonus Inclusione\">Bonus Inclusione</div></dd><dt name=\"textarea-1677060927591-0\">La proposta merita i bonus selezionati perché</dt><dd id=\"textarea-1677060927591-0\" name=\"textarea\"><div>La proposta merita il bonus COLLABORAZIONE perché un patto di collaborazione scuola- famiglia rafforza il rapporto
  • +La proposta merita il bonus AMBIENTE perché abitare uno spazio esterno significa imparare ad essere degli adulti portatori di una sensibilità ecologica verso gli altri e l'ambiente e diventare costruttori di saperi e di esperienze significative
  • +La proposta merita il bonus INCLUSIONE perché tutti gli spazi preposti ad attività ludico/educative, in particolare quelli all'aperto, sono i luoghi in cui nascono e si costruiscono le relazioni personali.
  • +Uno spazio esterno adeguato risponde ai bisogni reali dell'infanzia e offre a TUTTI i bambini la possibilità di esprimere e sviluppare al meglio le proprie potenzialità, pur nella diversità.</div></dd></dl></xml>"]
Numero della versione 2 di 5 Mostra tutte le versioni Torna alla proposta
Autore della versione
Immagine di profilo Anna Maria Amidei
Versione creata il 14/04/2023 23:00
  • Privacy
  • Credits
  • Condizioni d'uso
  • Scarica i file Open Data
Licenza Creative Commons Sito web creato con software libero.
Logo Decidim

Conferma

Ok Annulla

Per cortesia, effettua l'accesso

È possibile accedere con un account esterno