Bilancio Partecipativo 2023
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul piccolo cerchio con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo.
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
18. Europa park in azione
Interventi di riqualificazione delle attrezzature sportive del parco Europa: campo da basket (illuminazione e rifacimento del manto) e campo da calcio (sostituzione delle porte e tracciamento delle linee).
Interventi proposti
Il progetto prevede i seguenti interventi.
Per il campo da basket:
- rifacimento della pavimentazione;
- copertura delle buche sotto ai canestri;
- miglioramento dell’illuminazione.
Per il campo da calcio:
- sostituzione delle porte;
- rifacimento delle linee del campo.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il parco Europa in via Cavedoni, è un bene comune di Vignola di cui tutti i cittadini devono poter usufruire. Gli interventi proposti mirano a migliorare gli impianti sportivi e ripopolare il parco favorendo la fruizione da parte dei giovani, creando un luogo per la pratica sportiva e per la realizzazione di eventi per il quartiere e per la città. Il parco diventerà un punto di incontro ricreativo, favorendo l'integrazione e il dialogo e la condivisione di valori in primo luogo tra le comunità giovanili.
Inoltre, grazie all’illuminazione del campo da basket, si potranno organizzare anche eventi serali, trasformando il luogo in un punto di ritrovo non solo dei giovani, ma di tutta la comunità del territorio.
Il progetto è dunque rivolto a tutti coloro che frequentano il parco: bambini, giovani, anziani e tutte quelle persone, o associazioni, che vorranno passare il loro tempo tra relax, incontri e attività sportive negli spazi predisposti.
Condividi: