Bilancio Partecipativo 2023
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul piccolo cerchio con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo.
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
6. Vivi il parco parco vivo
Nuove attrezzature per tutti nel parco del centro nuoto di Vignola: giochi inclusivi, soprattutto sonori, uno scivolo che sfrutta la pendenza naturale del terreno e moduli per un primo approccio dei ragazzi più grandi all'arrampicata.
Interventi proposti
Il progetto prevede i seguenti interventi:
- posizionamento di giochi inclusivi sonori, come moduli con xilofoni, percussioni, megafoni e tubi musicali;
- posizionamento di uno scivolo da pendio che sfrutti la naturale inclinazione del terreno, che consenta l’accesso anche a chi non è in grado di salire una scaletta;
- inserimento di blocchi per l’arrampicata di forma geometrica e di pavimentazione antitrauma.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Ampliare l’offerta del parco del centro nuoto per tutti i bambini e i ragazzi che lo frequentano, con giochi inclusivi (non dedicati in via esclusiva ai bambini diversamente abili, ma per loro totalmente accessibili) e attrezzature per una prima esperienza di arrampicata in sicurezza.
Si inseriranno giochi utilizzabili da tutti i bambini, anche in collaborazione, con una particolare attenzione alle esperienze sonore grazie a pannelli musicali versatili per dare libero sfogo alla creatività dei bambini che possono produrre di volta in volta risultati sonori differenti. I giochi individuati allenano il pensiero logico e creativo e invitano alla cooperazione e al gioco sociale.
L'inserimento di uno scivolo che sfrutti il dislivello naturale del terreno consentirà anche a chi non è in grado di salire una scaletta di usare lo scivolo.
Allo stesso tempo si inseriranno giochi dedicati a ragazzi un po’ più grandi: blocchi di forma geometrica per introdurre i giovani all’arrampicata.
Condividi: