Bilancio Partecipativo 2025
Proponi e vota i progetti per la tua città
Realizzazione Campo da Bocce
- 1. Obiettivi
- In Italia lo sport delle bocce è molto praticato non solo dagli anziani, ma anche da giovani, adulti e bambini. Non tutti sanno che quello delle bocce è un vero e proprio sport regolamentato quindi per la è consigliabile non affidarsi al fai da te, ma a dei professionisti.
- 2. Destinatari
- Tutta la cittadinanza senza alcuna distinzione di età’, ceto sociale, religioso, politico ecc., il tutto privo di ogni barriera architettonica o sociale, volta anche all’aggregazione e al tempo libero.
- 3. Descrizione degli interventi
- Il terreno di gioco per le bocce deve essere perfettamente piano e uniforme, la mancanza di ostacoli o di piccoli dislivelli è essenziale per il corretto svolgimento del gioco. Le bocce infatti devono poter scorrere sul campo da gioco senza incontrare opposizioni di alcun genere.Il campo è diviso in corsie con tavole in legno o altro materiale (non metallico) alte all’incirca 25 centimetri. La lunghezza di ogni corsia è di 26,50 metri, mentre la larghezza può variare dai 4 ai 4,50 metri. Se il campo di trova all’interno di un bocciodromo allora devono esserci anche 4,50 metri in altezza liberi da ostacoli.Le testate delle corsie invece sono realizzate con tavole oscillanti in legno o gomma sintetica in modo da impedire un ritorno irregolare delle bocce o del pallino. Per la realizzazione di un campo da bocce in terra battuta di solito viene utilizzata una miscela di polvere di pietra mescolata con graniglia fine e sabbia in modo tale da garantire un campo da gioco compatto e drenante.
- 4. Localizzazione degli interventi
- Parco comunale di via Cimarosa di fianco alle scuole elementari Aldo Moro
- 5. Categoria tematica proposta
- Accessibilità, inclusione e socialità
- 6. Costi stimati
- 33.000
- 7. Collaborazioni eventuali
- Associazione La Banda della Trottola APS, Comitato genitori scuola Aldo Moro, Pro loco Vignola
- 8. Bonus selezionati
-
Bonus CollaborazioneBonus Ambiente
- La proposta merita i bonus selezionati perché
- Merita i bonus perché ha più collaborazioni in essere e si propone di creare una rete associativa allargata, il progetto è rivolto anche alle scuole Merita il bonus ambiente perché il progetto è finalizzato sostenere le arre verdi con attività inclusive e non impattanti.
- 9. Bonus Beni Comuni
- Sì. Sono disponibile a sottoscrivere un Patto di collaborazione per la gestione delle opere realizzate e degli acquisti finanziati con il Bilancio Partecipativo
- In cosa potrebbe consistere la tua collaborazione?
- Collaborazione a 360 gradi nelle attività che l'amministrazione comunale eventualmente dovesse chiederci.
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
0 comments
Add your comment
Sign in with your account or sign up to add your comment.
Loading comments ...