Bilancio Partecipativo 2024
Proponi e vota i progetti per la tua città
Vignola MiRicarico
Accepted
- 1. Obiettivi
- Dotare diverse zone della città di Vignola (scuole, stazioni) di stazioni di ricarica per e-bike, monopattini, telefoni, tablet e computer. L'obiettivo è quello di sostenere la mobilità elettrica e l'utilizzo dei device digitali. Ogni stazione sarà dotata di rastrelliere specifiche per biciclette e monopattini, colonnine di ricarica e colonnina per manutenzione e soccorso bicilette. Ogni stazione sarà anche un hotspot wifi di Lepida e disporrà di supporto alla ricarica di telefonini, tablet, computer e device digitali.
- 2. Destinatari
- Studenti, ragazzi e cittadini che si muovono con biciclette, e-bike e monopattini per andare a scuola o al lavoro o verso gli altri mezzi di trasporto pubblico, treno in primis.
- 3. Descrizione degli interventi
- L'intervento consiste nell'installazione di una rastrelliera di ricarica per e-bike e monopattini integrata con colonnina di ricarica e di colonnina per SOS biciclette oltre a colonnina ricarica device elettronici. Ogni stazione sarà dotata di telecamere per evitare atti vandalici. Ogni colonnina rastrelliera ha un costo di circa 2500 euro, 1 rastrelliera monopattini, una rastrelliera e-bike, una colonna manutenzione e ricarica telefoni 7.500 euro complessivi + 2500 euro per le opere complementari = 10.000 euro a stazione per 3 stazioni = 30.000 euro totali
- 4. Localizzazione degli interventi
- 1) Polo scolastico Levi - stazione autocorriere 2) Stazione dei treni/ospedale 3)ParcoEuropa
- 5. Categoria tematica proposta
- Mobilità sicura e sostenibile
- 6. Costi stimati
- 30000
- 7. Collaborazioni eventuali
- Associazioni sportive e della mobilità dolce, associazione dei cammini dell'Unione Terre di Castelli, Tper per integrazione con treno .
- 8. Bonus selezionati
-
Bonus GiovaniBonus ScuolaBonus Ambiente
- La proposta merita i bonus selezionati perché
- La nostra proposta sostiene la mobilità dolce ed è rivolta in particolare ai giovani
- In cosa potrebbe consistere la tua collaborazione?
- Si potrebbe collaborare con le aziende del trasporto pubblico per integrare le soluzioni con il trasporto specie elettrico e si potrebbe collaborare con le associazioni sportive per sostenere i servizi legati alle stazioni e alla mobilità dolce
This proposal has been accepted because:
Accettata. La proposta è conforme ai requisiti definiti nel Patto di partecipazione. Gli interventi sono fattibili e verranno realizzati in ordine di priorità in accordo con i proponenti.
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
0 comments
Add your comment
Sign in with your account or sign up to add your comment.
Loading comments ...