Bilancio Partecipativo 2023
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul piccolo cerchio con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo.
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
19. Dai parchi al fiume un fiume di parole, camminare parlando ma non cantando
Creazione di un percorso ad anello di circa 16 km che collega i parchi di Vignola, attraverso l'installazione di cartellonistica, totem informativi, panchine e sedute, segnaletica e binocoli in due punti panoramici.
Interventi proposti
Il progetto prevede i seguenti interventi:
- progettazione del percorso;
- installazione di totem informativi e cartelloni con la mappa del percorso e delle zone attraversate;
- posa di panchine e sedute lungo il percorso;
- installazione di binocoli nei punti panoramici del percorso.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Le gambe sono il motore per ricercare un sano stile di vita senza trascurare la cultura e la conoscenza di una Città. L’obiettivo principale è quindi quello di far conoscere i parchi di Vignola e i percorsi lungo il fiume, attraverso un invito all’attività sportiva.
Il progetto alimenta e incentiva un sano stile di vita, permette di camminare in tutto il territorio vignolese, imparando a conoscere scorci nascosti, favorendo il movimento e la scoperta del patrimonio culturale del nostro territorio.
Il percorso sarebbe fattibile con ogni condizione metereologica e stagionale, per una scoperta più variegata dei nostri paesaggi.
Condividi: