Bilancio Partecipativo 2022
Proponi e vota i progetti per la tua città
Budget rules
- Select at least 3 projects you want and vote according to your preferences to define the budget.
Budgets
Puoi selezionare un progetto cliccando sul cerchiolino con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo
Maximum budget exceeded
This project exceeds the maximum budget and can not be added. If you want, you can delete a project you have already selected, in order to be able to vote again according to your preferences.
Confirm vote
These are the projects you have chosen to be part of the budget.
If you change your mind, you can change your vote later.
14. Pump bike Pratomavore
Un parco giochi dinamico e divertente per le due ruote nel giardino di Via Milano.
Interventi proposti
Installazione nel parchetto di via Milano di una pista per bici Pump bike, un percorso dinamico e divertente per le due ruote.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Una pista per bici Pump Track è una novità per la nostra zona. E’ più comune vederla nelle regioni alpine del Trentino e Veneto. E’ quindi una attrezzatura che inviterà all’utilizzo anche i bambini e i ragazzi degli altri comuni delle Terre di Castelli. Diventa quindi facilmente un punto d’incontro, un luogo aggregativo, un parco giochi sportivo dove si può praticare, guardare e imparare. E’ dunque un naturale luogo di aggregazione sociale e di ritrovo spontaneo.
Una Pump Track non è altro che un parco giochi dinamico e divertente per le due ruote. È una struttura che promuove uno stile di vita sano e attivo, avvicinando i bambini alla pratica dell’attività fisica. Aiuta il miglioramento dell’equilibrio, della coordinazione ed a sconfiggere le proprie paure, insegna a non toccare i freni in curva, a fidarsi del proprio corpo e delle proprie capacità.
E’ rivolto soprattutto a bambini e ragazzi (2-14 anni) ma non si esclude che possa essere utilizzato anche da adulti che vogliano testare la tecnica di guida della mountain bike.
Share: