Bilancio Partecipativo 2022
Proponi e vota i progetti per la tua città
Budget rules
- Select at least 3 projects you want and vote according to your preferences to define the budget.
Budgets
Puoi selezionare un progetto cliccando sul cerchiolino con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo
Maximum budget exceeded
This project exceeds the maximum budget and can not be added. If you want, you can delete a project you have already selected, in order to be able to vote again according to your preferences.
Confirm vote
These are the projects you have chosen to be part of the budget.
If you change your mind, you can change your vote later.
5. Fare rinascere il parco piazza Maestri del lavoro
Interventi per ripristinare il decoro dell’area del parco attigua a Piazza Maestri del Lavoro.
Interventi proposti
Il progetto prevede:
- la creazione di una piazzola multifunzionale pavimentata con autobloccanti dove possano sostare banchi ambulanti e il mercato contadino, in modo da liberare parcheggio e migliorare l'attuale viabilità della piazza a sostegno del parco;
- la creazione di una zona attrezzata con tavoli e panchine idonee a creare una convivialità di giovani e adulti;
- l’installazione di un gioco multifunzionale;
- l’installazione di 2 lampioni che permettano la fruibilità e una maggiore sicurezza del parco anche di sera (subordinato al parere favorevole del concessionario).
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
L'obiettivo principale è far rinascere il Parco attraverso interventi che renderanno l’area più sicura e attrattiva per tutti.
Il progetto vuole incentivare l'aggregazione di giovani, adulti e famiglie e promuovere la convivialità.
Gli interventi favoriranno la fruizione dei servizi attualmente presenti: distributore dell’acqua, edicola, distributore del latte, colonnina Hera per ricarica elettrica, banchi ambulanti, creando spazi dedicati di socializzazione nel parco, sia di giorno che di sera, dando la possibilità alle famiglie di vivere momenti in totale tranquillità e sicurezza, all'aria aperta, grazie anche ai servizi offerti.
Share: