Bilancio Partecipativo 2022
Proponi e vota i progetti per la tua città
Budget rules
- Select at least 3 projects you want and vote according to your preferences to define the budget.
Budgets
Puoi selezionare un progetto cliccando sul cerchiolino con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo
Maximum budget exceeded
This project exceeds the maximum budget and can not be added. If you want, you can delete a project you have already selected, in order to be able to vote again according to your preferences.
Confirm vote
These are the projects you have chosen to be part of the budget.
If you change your mind, you can change your vote later.
4. Attraversare in sicurezza!
Interventi per rendere più sicuro, decoroso e funzionale il sottopassaggio che attraversa la tangenziale.
Interventi proposti
Il progetto propone di realizzare i seguenti interventi:
- posa in opera di due cancelli non automatici
- realizzazione di un intervento migliorativo, creativo, artistico (murale) con il coinvolgimento di un gruppo di ragazzi del territorio.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Gli interventi di riqualificazione favoriranno l’uso del sottopassaggio, oggi poco utilizzato, evitando l'attraversamento di una strada pericolosa ad alta densità di traffico. L'intervento artistico creativo (il murale) renderà più decoroso e bello il sottopassaggio e sensibilizzerà i ragazzi che saranno coinvolti nella sua realizzazione ai temi del decoro urbano e della cura dei beni comuni.
Beneficeranno del progetto cittadini e studenti che frequentano le scuole medie inferiori e superiori in via Resistenza e che, per raggiungere l'autostazione, attualmente devono attraversare una strada ad alto scorrimento. Inoltre potrà servire per raggiungere la palestra, che, probabilmente, sorgerà proprio a fianco dell'autostazione.
Share: