Bilancio partecipativo 2021
Proponi e vota i progetti per la tua città
Budget rules
- Select at least 3 projects you want and vote according to your preferences to define the budget.
Budgets
Puoi selezionare un progetto cliccando sul cerchiolino con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo
Maximum budget exceeded
This project exceeds the maximum budget and can not be added. If you want, you can delete a project you have already selected, in order to be able to vote again according to your preferences.
Confirm vote
These are the projects you have chosen to be part of the budget.
If you change your mind, you can change your vote later.
25. Il Centro Nuoto, un luogo da vivere a 360°
Nuovi blocchi di partenza per la vasca coperta per mettere in sicurezza l’attività didattica; nuove sedie per migliorare l’offerta di intrattenimento del Centro Nuoto e della città.
Interventi proposti
l progetto propone i seguenti interventi:
- la sostituzione dei 6 blocchi in cemento esistenti della vasca da 25 metri della piscina coperta comunale con nuovi blocchi di partenza moderni in acciaio con pedana regolabile antiscivolo a norme FINA. E’ inclusa la piastrellatura delle parti intaccate dall'intervento;
- acquisto di 300 sedie in plastica ignifuga agganciabili tra loro a seconda delle necessità dell'evento: le sedute dovranno essere di materiale idoneo alla pulizia e sanificazione multipla e impilabili per un corretto e semplice rimessaggio. Le sedie di proprietà del comune saranno conservate presso il centro nuoto ma saranno di utilizzo di tutte le altre associazioni.
Obiettivi
Il Centro Nuoto di Vignola da sempre ha unito il connubio di sport, ricreazione e cultura. Il progetto vuole aiutare il centro a continuare ad assolvere questa duplice funzione, risolvendo due problemi: uno sportivo e uno legato a eventi e cultura.
Il primo è la sostituzione dei blocchi di partenza della vasca coperta da 25 metri.
La piscina, realizzata negli anni '80 con una tecnologia allora innovativa, attualmente mostra alcuni aspetti di obsolescenza, in particolar modo nella tecnologia della ripresa dell'acqua e dei blocchi di partenza. La conformazione strutturale della vasca non consente una sua trasformazione in vasca "a sfioro", mentre invece è possibile renderla più sicura e sportivamente prestante attraverso la sostituzione dei blocchi di partenza costituiti da parallelepipedi monoblocco in cemento che attualmente non rispondono alle moderne caratteristiche richieste.
Il secondo è l'acquisto di attrezzature per eventi e proiezioni, nella fattispecie di sedie ignifughe a norma per il pubblico spettacolo, idonee sia per il cinema estivo che per gli altri eventi che la piscina e la città ospitano.
Link alla proposta presentata
https://partecipa.comune.vignola.mo.it/processes/bp/f/1/proposals/61
Share: