Bilancio Partecipativo 2025
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
5 - Book Crossing Open House, officina culturale sociale
Rendere accessibile, sicuro e idoneo al servizio pubblico il punto del Book Crossing Open House, che, pur essendo provvisorio, si sta configurando come un punto polivalente usufruibile da tutti, senza barriere. Uno spazio dove dare libertà all’arte in tutte le sue forme e permettere a chiunque di usufruirne ed esprimersi.
Interventi proposti
Si propone:
- il ripristino degli impianti elettrici e di riscaldamento;
- l’acquisto di arredamenti (tavoli, sedie, mobili, scaffali);
- l’acquisto giochi;
- la realizzazione dell’illuminazione;
- l’isolamento con pannelli di cartongesso;
- la motorizzazione automatica del portone di ingresso.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il progetto intende rendere idonei al servizio pubblico gli spazi già utilizzati dall’Associazione La Banda della Trottola APS, ove si trova anche il Book Crossing Open House.
Si tratta di un punto polivalente per giovani, persone diversamente giovani e persone diversamente abili, dove dare libertà all’arte in tutte le sue forme, permettere aggregazione ed espressione senza limitazioni di culto, o linea politica, in un luogo fruibile da chiunque e che permetta a tutti di esprimersi.
Il progetto renderà più confortevoli e fruibili anche nelle stagioni fredde i locali di viale Mazzini 10/1 che potranno essere adibiti ad atelier e utilizzati per favorire l’inclusione e la socializzazione di persone con necessità aggregative, creando spazi per giochi di società liberi e aperti.
Qui sarà di casa la socializzazione e l’aggregazione tra tutte le persone, giovani e non giovani, che potranno interagire per creare rete senza barriere architettoniche o sociali.
Questo progetto deriva dalla proposta che puoi consultare al seguente link:
https://partecipa.comune.vignola.mo.it/processes/bp2025/f/68/proposals/253
Condividi: