Bilancio Partecipativo 2025
Proponi e vota i progetti per la tua città
Valutazione, co-progettazione e sviluppo delle proposte
15/12/2025 - 20/01/2026
Visualizza le fasi
Insieme diamo vita alle feste! Con l'attrezzatura condivisa, per una comunità più unita
- 1. Obiettivi
- L’obiettivo è dotarsi dell’attrezzatura necessaria e adeguata che permetta al mondo dell’associazionismo locale (sportivo, ricreativo e culturale), alla scuola e all’amministrazione comunale di organizzare eventi, convegni, piccoli intrattenimenti musicali e culturali, punti di ristoro e altre iniziative.
- 2. Destinatari
- Associazioni locali di carattere sportivo, culturale, ricreativo e assistenziale; amministrazione comunale; istituti scolastici; parrocchie e altre realtà del territorio.
- 3. Descrizione degli interventi
- Si provvederà all’acquisto di attrezzature certificate e idonee alla realizzazione di eventi di vario genere sul territorio. In particolare, si prevedono: palco modulare, impianto di diffusione sonora con casse e filodiffusione, tavoli , sedie e carrelli per il trasporto; attrezzature per l’allestimento di punti ristoro (friggitrice, macchina per popcorn, macchina per zucchero filato, frigorifero e freezer); gazebo e una casetta da utilizzare come info point turistico.
- 4. Localizzazione degli interventi
- Il materiale e le attrezzature saranno depositati in spazi individuati insieme all’amministrazione comunale, facilmente accessibili per le operazioni di carico, scarico e rimessaggio.
- 5. Categoria tematica proposta
- Promozione del territorio
- 6. Costi stimati
- 30.000,00
- 7. Collaborazioni eventuali
- Banda della Trottola, Comitato scuola Aldo Moro, Vignolanimazione , Associazione Piccoli Passi
- 8. Bonus selezionati
- Bonus Collaborazione
- La proposta merita i bonus selezionati perché
- Il progetto merita tali bonus in quanto mira a instaurare un rapporto di collaborazione e condivisione tra le realtà associative del territorio. Le attrezzature acquistate saranno infatti messe a disposizione delle altre associazioni che ne faranno richiesta.
- 9. Bonus Beni Comuni
- Sì. Sono disponibile a sottoscrivere un Patto di collaborazione per la gestione delle opere realizzate e degli acquisti finanziati con il Bilancio Partecipativo
- In cosa potrebbe consistere la tua collaborazione?
- L’utilizzo sarà disciplinato da un apposito regolamento, volto a definire le modalità di impiego delle attrezzature sia durante le iniziative della Pro Loco, sia in occasione del prestito ad altri soggetti. La Pro Loco si impegna a custodire e mantenere correttamente i beni messi a disposizione.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...