Bilancio Partecipativo 2025
Proponi e vota i progetti per la tua città
Pedaliamo per una città più sicura
Accettata
- 1. Obiettivi
- Vorremmo estendere la Nostra attività di monitoraggio dinamico e di deterrenza alle periferie nel territorio di Vignola Questa attività mira a scoraggiare la violazione dei regolamenti , il cattivo uso degli spazi pubblici e la microcriminalità nelle specifiche zone con criticità come i parchi . Vuole essere un punto di riferimento per i cittadini e auspica che la cittadinanza collabori ,con i volontari ,segnalando agli stessi i problemi in atto.
- 2. Destinatari
- La Nostra proposta si concretizza con una presenza di attiva dei volontari sul territorio locale finalizzata alla diffusione pacifica fra le persone della legalità, del rispetto reciproco e delle regole, al fine di salvaguardare la convivenza civile, la fruibilità dei beni comuni, la qualità della vita e del territorio per Tutti i cittadini .
- 3. Descrizione degli interventi
- Prevediamo utilizzo di 6 biciclette con pedalata assistita ( 4 per uomini 2 per donne ) Luci anteriori / posteriori potenziate per alta visibilità . frecce direzionali . 3 borse laterali impermeabili Dispositivi di sicurezza per attività che svolgiamo Ricetrasmittenti .Sistemi di deterrenza . Catene antifurto certificate Kit di manutenzione ordinaria Armadietto porta utensili , set per riparazione gomme, Batteria bici come scorta Minicompressore elettrico a batteria Box di rimessaggio (dimensioni per 6 bici) Rastrelliera fogli di pavimentazione anti olio (per eventuali perdite) 2 Colonnine di ricarica bici .Opere necessarie per fissaggio /montaggio Box colonnine e allacciamento alla rete elettrica
- 4. Localizzazione degli interventi
- L'intervento si svolge sui percorsi ciclabili del territorio di Vignola dal centro storico al polo scolastico ,stazione corriere ,circonvallazione, zona Bettolino , zona Brodano ,stazione dei treni . La collocazione fisica delle biciclette ( box )di rimessaggio ) polo sicurezza
- 5. Categoria tematica proposta
- Accessibilità, inclusione e socialità
- 6. Costi stimati
- € 25.500
- 7. Collaborazioni eventuali
- 1. Pratomavore ( Responsabile Succi Maurizio ) Controllo di vicinato nella zona del Bettolino 2. Assistenti. Civici ( Imparato Jessica ) gruppo di volontariato assistenti civici
- 8. Bonus selezionati
- Bonus Collaborazione
- La proposta merita i bonus selezionati perché
- Collaboriamo con le organizzazioni dei comitati controllo vicinato che hanno come scopo i nostri stessi principi. Abbiamo già in essere un ottimo rapporto con associazione dei volontari civici e svolgiamo con loro alcuni servizi come entrata scuole o altri eventi. Collaboriamo con diversi Enti e Pro Loco nell’aiutare lo svolgimento delle manifestazioni culturali e sportive.
- In cosa potrebbe consistere la tua collaborazione?
- La nostra collaborazione consiste nel mantenere efficienti gli strumenti e i mezzi dati in gestione . La manutenzione meccanica ordinaria dei mezzi La manutenzione e il controllo degli strumenti per lasciarli sempre attivi e pronti all’uso. Effettueremo le piccole riparazioni quelle adeguate alla nostra capacità di conoscenza tecnica meccanica e informatica.
Questa proposta è stata accettata perché:
Accettata. La proposta è conforme ai requisiti definiti nel patto di partecipazione, con le modifiche concordate con la commissione tecnica comunale. In particolare per il rimessaggio delle biciclette verrà individuato uno spazio in un box all'interno dell'ex mercato ortofrutticolo, che sarà adeguatamente attrezzato.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...