Bilancio Partecipativo 2024
Proponi e vota i progetti per la tua città
20 anni e cominciare a sentirli. Giochi nuovi per il parco della piscina
Accettata
- 1. Obiettivi
- Dotare il parco del Centro Nuoto di nuovi giochi per bambini.
i giochi che sono collocati nel parco hanno ormai 20 anni e cominciano a vedersi i segni del tempo sia in termini di prestazioni che estetici.
Siccome il parco è aperto 365 giorni all'anno e fruibile sia dagli utenti della piscina che da tutta la popolazione liberamente quando la piscina non è aperta, sarebbe importante poter fornire ai tanti bambini che lo frequentano delle nuove attrezzature moderne e sicure. I giochi più vecchi cominciano a essere obsoleti e non offrire la stessa varietà di esperienze di gioco dei modelli più recenti. Questo può rendere o giochi meno attraenti per i bambini e le loro famiglie. - 2. Destinatari
- Bambini e ragazzi dai 1 ai 13 anni
- 3. Descrizione degli interventi
- Acquisto e posizionamento all'interno del Centro Nuoto di nuovi giochi per bambini sia per il gioco singolo (dondole, molle e scivoli) che per il gioco in gruppo: soprattutto giochi di ruolo (casette o automobiline).
- 4. Localizzazione degli interventi
- Parco del Centro Nuoto
- 5. Categoria tematica proposta
- Verde e sport
- 6. Costi stimati
- 33000
- 7. Collaborazioni eventuali
- Associazione VignolANIMAzione
- 8. Bonus selezionati
-
Bonus GiovaniBonus CollaborazioneBonus Ambiente
- La proposta merita i bonus selezionati perché
- GIOVANI: I nuovi giochi, spesso progettati per essere inclusivi e accessibili a tutti i bambini, incoraggiano la socializzazione e la collaborazione tra i bambini di diverse età e abilità. Questo può contribuire a ridurre l'isolamento sociale e a promuovere il senso di appartenenza alla comunità.
Inoltre i nuovi giochi possono essere progettati per insegnare ai bambini concetti importanti come la matematica, la scienza e la risoluzione dei problemi in modo divertente e coinvolgente.
COLLABORAZIONE: perchè è una proposta condivisa
AMBIENTE: i nuovi giochi possono contribuire a rendere il parco più sicuro, accessibili e attraente per le famiglie, incoraggiando i bambini a trascorrere più tempo all'aria aperta e a fare attività fisica. Investire in nuovi giochi rappresenta un investimento nel benessere dei bambini e nel futuro del nostro pianeta. - In cosa potrebbe consistere la tua collaborazione?
- Essendo i giochi nel parco gestito dalla nostra associazione anche la manutenzione dei giochi verrebbe curata direttamente da noi.
Questa proposta è stata accettata perché:
Accettata. La proposta è conforme ai requisiti definiti nel Patto di partecipazione. Tutti i contenuti relativi all'utilizzo delle attrezzature saranno gestiti all'interno del patto di collaborazione che verrà redatto se il progetto sarà tra i vincitori.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
1 commenti
Conversazioni con Elena
Il parco più bello del mondo
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...