Bilancio Partecipativo 2024
Proponi e vota i progetti per la tua città
Diventa attore del tuo progetto turistico, ricreativo, sportivo, culturale...
Accettata
- 1. Obiettivi
- Premessa: il nostro territorio è Associazioni Sportive, ricreative, culturali ed assistenziali che svolgono una fondamentale opera di volontariato e che, molte volte, si trovano a voler organizzare iniziative aperte a tutta la cittadinanza con difficoltà nel reperire le attrezzature necessarie a costi relativamente contenuti. Pertanto l’obiettivo è di creare una dotazione base di attrezzature tali che permettano al mondo dell’Associazionismo locale, alla Scuola e all’’Amministrazione Comunale di poter organizzare in piena autonomia piccoli eventi finalizzati a far conoscere le proprie attività a 360° mediante l’organizzazione di convegni, conferenze, piccoli intrattenimenti musicali/culturali, punti ristoro, ecc.
- 2. Destinatari
- - Associazionismo locale sportivo, ricreativo, culturale, assistenziale, ecc. - Amministrazione Comunale - Istituti Scolastici di ogni ordine e grado - Parrocchie ed enti diversi
- 3. Descrizione degli interventi
- Dopo una attenta analisi delle necessità di attrezzature condivise con l’Associazionismo locale si provvederà all’acquisizione di attrezzature di qualità ( certificate) idonee all’allestimento di eventi di diverso genere realizzati annualmente sul territorio. Acquisto pertanto di: 1) attrezzature per area piccoli intrattenimento (palco, sedie, impianto di diffusione sonora a batterie) 2) Attrezzature per piccoli punti ristori ( tavoli, sedie, generatore 220V, gazebo).
- 4. Localizzazione degli interventi
- Le attrezzature verranno collocate in appositi spazi individuati con l’Amministrazione. Spazi che dovranno facilitare al massimo le fasi di carico/scarico e rimessaggio delle stesse.
- 5. Categoria tematica proposta
- Promozione del territorio
- 6. Costi stimati
- 31500
- 7. Collaborazioni eventuali
- Scuola Pallacanestro Vignola ASD, Associazione la Banda della Trottola
- 8. Bonus selezionati
- Bonus Collaborazione
- La proposta merita i bonus selezionati perché
- In cosa potrebbe consistere la tua collaborazione?
- La collaborazione potrebbe consistere: a) nella gestione del prestito di dette attrezzature alle Associazioni che ne faranno richiesta nei tempi e modi definiti da apposito regolamento. b) nella custodia/rimessaggio e manutenzione delle attrezzature stesse in spazi idonei messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Nel regolamento verrà specificato che la Pro Loco Vignola avrà ad uso prioritario tali attrezzature nei giorni dove la stessa è impegnata nell’organizzazione delle proprie iniziative ricorrenti come da convenzione in essere .
Questa proposta è stata accettata perché:
Accettata. La proposta è conforme ai requisiti definiti nel patto di partecipazione. Gli acquisti sono fattibili e verranno realizzati in ordine di priorità in accordo con i proponenti.Tutti i contenuti relativi all'utilizzo delle attrezzature saranno gestiti all'interno del patto di collaborazione che verrà redatto se il progetto sarà tra i vincitori.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...