Bilancio Partecipativo 2024
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul piccolo cerchio con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo.
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
4. Vignola smart city: dalla storia al digitale
Installazione in punti strategici di attrezzature digitali multilingua (beacon e vetrine digitali) accessibili in qualsiasi condizione climatica e luminosità, disponibili 24 ore su 24. L'obiettivo è agevolare l'orientamento dei turisti in città e mantenere i cittadini informati su eventi, manifestazioni e attrazioni del territorio di Vignola.
Interventi proposti
Il progetto prevede i seguenti interventi:
- integrazione del progetto comunale Beacon, con aggiunta di nuovi punti in diverse zone della città;
- installazione di nuove vetrine digitali in alcuni luoghi strategici individuati in accordo tra proponenti e Amministrazione compatibilmente con la disponibilità in loco degli impianti elettrici e delle infrastrutture necessarie.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Creare degli infopoint digitali disponibili h24 tramite l'installazione di beacon e totem digitali per l'orientamento/informazione a turisti e cittadini in ambienti esterni e affollati. Questi dispositivi utilizzano sistemi multilingua e tecnologie alla portata di tutti, funzionanti in ogni condizione climatica e di luminosità.
L'obiettivo principale è quello di non sentirsi persi nella propria città e di riuscire ad orientarsi facilmente in un contesto nuovo.
I totem e i beacon rispondono quindi a diversi bisogni e necessità, permettendo di restare sempre aggiornati sui punti di interesse e le principali attrazioni.
Condividi: