Bilancio Partecipativo 2022
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul cerchiolino con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
8. Non solo un parcheggio per Piazza Ballestri
Interventi di riqualificazione per rendere Piazza Ballestri più ospitale e accogliere tutte le persone che abitano, transitano e vivono il quartiere.
Interventi proposti
La proposta prevede l'inserimento nella piazza di strutture atte a diverse funzioni.
Si prevede:
- la posa di una bacheca per manifesti funebri e la contestuale risistemazione dello spazio adibito alle pubbliche affissioni (manifesti 6x3);
- l’ inserimento di raccoglitori per i rifiuti, a supporto di quelli esistenti che non sono sufficienti alle esigenze dell'area;
- la realizzazione di un passaggio sopraelevato (dosso) all'incrocio tra Via Cavedoni e Via Ballestri, che risulta essere particolarmente pericoloso.
- la posa di 5 panchine
Gli interventi sopra descritti riguardano la zona cosiddetta "dei tunnel", un quartiere densamente popolato e particolarmente frequentato sia per gli esercizi commerciali presenti, sia per i servizi offerti, sia per i due parchi immediatamente attigui, frequentati da bambini, adolescenti, famiglie ed anziani.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
L’obiettivo del progetto è quello di rendere più bella e accogliente Piazza Ballestri, sia per gli abitanti del quartiere, sia per tutti gli abitanti di Vignola e per quelli che la frequentano.
Condividi: