Bilancio Partecipativo 2022
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul cerchiolino con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
6. Le idee e le persone crescono guardando
Strutture e attrezzature per allestire mostre, attività e laboratori, spazi di proiezione, a disposizione di tutte le associazioni e di tutti i cittadini di Vignola.
Interventi proposti
Si propone di acquistare attrezzature utili all'allestimento di mostre ed eventi, sia all'esterno che all’interno, che potranno essere utilizzate da chiunque ne faccia richiesta.
In particolare:
- una struttura montabile modulare per l'allestimento di mostre;
- pannelli in panforte, da sistemare con l'ausilio di pallet, per affissioni, dipinti su carta, murali e tecniche pittoriche varie;
- uno schermo autoportante, un proiettore, e un impianto audio per proiezioni;
- 100 pico 50x70 per sostenere le immagini da esporre;
- tavoli e sedie per la realizzazione di laboratori didattici, adatti anche all'esterno.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il progetto doterà il Comune di una struttura per mostre e laboratori sui linguaggi delle immagini, da mettere a disposizione per tutte le attività didattiche, le manifestazioni, gli eventi culturali programmati sul territorio comunale.
La struttura espositiva e laboratoriale potrà essere messa a disposizione degli istituti scolastici, delle associazioni, dei gruppi di cittadini informali costituiti, per l'allestimento di attività didattiche, mostre, eventi culturali e sportivi.
Gli interventi stimoleranno una maggiore offerta culturale nel tessuto urbano, più qualificata, con allestimenti fruibili dalla cittadinanza e dai visitatori. Le strutture arricchiranno l'offerta di manifestazioni ed eventi culturali sul territorio permettendo anche l'organizzazione di eventi all’aperto e il coinvolgimento di un maggior numero di persone.
Condividi: