Bilancio partecipativo 2021
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul cerchiolino con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
11. “(Il) Vignola in vetrina”: teche per esposizioni itineranti nelle vie della città
Acquisto di teche espositive mobili per mostre itineranti in città e nei quartieri, in occasione di eventi tradizionali o progetti innovativi.
Interventi proposti
Il progetto propone l'acquisto di teche espositive mobili, realizzate nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione di atti vandalici, utilizzabili per mostre itineranti, iniziative culturali, valorizzazione di eventi tradizionali e progetti innovativi.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
“(Il) Vignola in vetrina”, richiamandosi al nome del famoso concittadino, intende dare nuovo slancio alla città e alla comunità di Vignola e promuovere percorsi culturali in divenire, a partire - ad esempio - dalla mostra dei presepi. Dopo l’emergenza Covid-19 riscontriamo un forte bisogno di riappropriarci dei luoghi della quotidianità anche valorizzando il patrimonio storico e culturale della città.
Le teche mobili potranno essere usate in occasione di eventi artistici e culturali in grado di suscitare nuove prospettive attraverso cui vivere l’arte e la storia del nostro territorio, riqualificandolo e proponendolo sotto nuove vesti, anche nell'ottica di un rilancio economico delle attività locali.
L’intenzione è quella di stimolare la partecipazione della cittadinanza nella riscoperta e valorizzazione dei nostri luoghi, nella conservazione e nella cura di questi ultimi rimettendo in circolo l’energia necessaria per guardare al futuro con uno sguardo rivolto al passato, consapevoli che è proprio da esso che si possono attingere le risorse per una crescita responsabile, integrale e solidale della nostra comunità.
Link alla proposta presentata
https://partecipa.comune.vignola.mo.it/processes/bp/f/1/proposals/24
Condividi: