Bilancio partecipativo 2021
Proponi e vota i progetti per la tua città
Regole di voto
- Seleziona almeno 3 progetti da finanziare e poi clicca su VOTA.
Vota i progetti
Puoi selezionare un progetto cliccando sul cerchiolino con il bordo rosso che trovi a fianco del suo costo
Budget superato
Il costo complessivo dei progetti supera il budget a disposizione. Se vuoi puoi cancellare un progetto che hai già selezionato.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai votato
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
10. Urban Plaza - Piazza della Cultura Underground
Riqualificare lo skatepark del Parco Europa, attrezzandolo con strutture in cemento adatte a tutti i livelli di pratica libera con skate, BMX, pattini in linea.
Interventi proposti
Il progetto propone la costruzione, sulla pavimentazione esistente in cemento al quarzo, di quattro strutture indipendenti in muratura:
- Bank : rampa inclinata utilizzata per guadagnare velocità;
- Quarter-pipe: rampa curvilinea dotata di coping, utilizzata per prendere velocità e eseguire “trick”, manovre che caratterizzano questo sport;
- FunBox: struttura tipica degli skatepark, formata da una struttura centrale di forma rettangolare con rampe su tre lati;
- Ledge: struttura rettangolare rialzata con bordi in ferro utilizzata per saltare e “grindare”, scivolare con la tavola da skateboard su ostacoli.
Tra gli interventi previsti ci sono anche:
- il collaudo richiesto dalla normativa vigente.
- il posizionamento della necessaria cartellonistica informativa.
- l'installazione di una recinzione per la protezione dal campo da calcio.
Il progetto sarà realizzato sulla base degli interventi prioritari indicati dai proponenti, sino ad esaurimento del budget. Le caratteristiche tecniche degli interventi saranno dettagliate nel progetto esecutivo, che sarà sviluppato dall’Amministrazione in accordo con i proponenti dopo la proclamazione dei progetti vincitori.
Obiettivi
Il progetto ha l'obiettivo di ricostruire lo Skatepark di Vignola al Parco Europa. Skate, Bmx, Roller, Street Art sono pratiche sportive, artistiche e culturali che dalla loro nascita hanno arricchito i panorami sociali delle città, favorito forme di aggregazione positiva, generato percorsi di inclusione e protagonismo nelle giovani generazioni.
Il progetto vuole ridare vita a un luogo creato a questo scopo e renderlo fruibile a tutta la cittadinanza attraverso la promozione dello sport, della cultura underground e della socialità.
Link alla proposta presentata
https://partecipa.comune.vignola.mo.it/processes/bp/f/1/proposals/21
Condividi: